top of page

SKI CARBON NEUTRAL 

Lo Sci per le persone e il pianeta. Scuola Nazionale di Sci Bormio verso la Carbon Neutral

Sciare con Responsabilità: Unisci Divertimento e Sostenibilità!

Benvenuti nell'avventura sostenibile offerta dalla nostra scuola di sci! Siamo entusiasti di presentarvi un'iniziativa unica che combina la passione per lo sci con l'impegno per l'ambiente: il nostro programma di sci a zero emissioni attraverso la riforestazione.

Un Passo Verde Sulle Piste:

Per ogni sciatore che partecipa, offriamo l'opportunità di contribuire attivamente a un progetto di riforestazione. Metà del costo di questo "credito verde" è a carico della scuola, dimostrando il nostro impegno concreto verso la sostenibilità.

Il Tuo Albero, La Tua Storia:

Al momento dell'adesione, ti verrà consegnata una scheda personalizzata con un codice unico che identifica l'albero che hai contribuito a piantare. Non solo aiuterai l'ambiente, ma potrai anche seguire la crescita della tua pianta, portando un pezzo di natura a casa tua.

Trasparenza e Qualità:

I nostri crediti verdi sono certificati ISO, garantendo sicurezza nell'acquisto e trasparenza totale nel progetto. Siamo orgogliosi di offrire un'opzione ecologica che puoi fidarti.

Il Tuo Impatto Visibile:

Sul nostro sito, troverai un contatore aggiornato che mostra la quantità di CO2 che abbiamo contribuito a riassorbire insieme. Questa è la nostra vittoria collettiva nella lotta contro il cambiamento climatico.

Guida alla Sostenibilità sulle Piste:

Abbiamo creato una semplice guida per aiutarti a sciare in modo sostenibile. Seguendo queste semplici regole, puoi continuare a divertirti sulle piste, sapendo che stai facendo la tua parte per l'ambiente.

Le Montagne Sono di Tutti:

Ricorda, le montagne appartengono a tutti noi e spetta a noi preservarle per le generazioni future. Unisciti a noi in questa iniziativa ecologica e trasforma la tua passione per lo sci in un gesto d'amore per il nostro pianeta.

SkiCarbonNeutral_Nazionale.png
SkiCarbonNeutral_Scuola_sci_nazionale_bormio.png

1. Porta nello zainetto una borraccia 

Durante le giornate passate sulle piste da sci, usa la borraccia al posto della bottiglietta in plastica: la plastica infatti inquina parecchio e non fa bene all'ambiente.

SkiCarbonNeutral_ricicla.png
SkiCarbonNeutral_Nazionale_bormio.png

2. Getta i rifiuti nei cestini
 
Quando finisci di fare merenda, tra una sciata e un'altra, ricordati di gettare i rifiuti nel cestino oppure conservali e buttali a casa: gettare per terra fazzoletti, cartacce o altro non fa per nulla bene alla natura.

3. Spostati in compagnia

Per raggiungere l'impianto e andare a lezione di sci, chiedi ai tuoi genitori di condividere il viaggio con i compagni oppure prendi la navetta: meno auto in circolazione significano un Pianeta più felice.

SkiCarbonNeutral.png

4. Prepara un pranzo al sacco che rispetti la Natura 

Quando prepari il pranzo al sacco, ricordati di utilizzare contenitori, posate e tovaglioli in carta al posto di quelli in plastica. E non dimenticare anche la borraccia!

SkiCarbonNeutral_Scuola_sci_Nazionale.png
SkiCarbonNeutral_Scuola_sci.png

5. Salva l'acqua

Quando vai in bagno, tra una sciata e una battaglia a palla di neve, usa meno acqua possibile: quando lavi le mani, per esempio, ricorda di chiudere il rubinetto se non ti serve l'acqua.

6. Tieni pulite le piste

 Se durante le sciate trovi qualche rifiuto tra la neve, raccoglilo e riciclalo nell'apposito bidone: aiuterai a tenere pulite le piste e la montagna. E la natura ti ringrazierà!

bottom of page