SKI CARBON NEUTRAL 

Lo Sci per le persone e il pianeta. Scuola Nazionale di Sci Bormio verso la Carbon Neutral



Se hai a cuore la tematica della sostenibilità ti diamo la possibilità di sciare a zero emissioni partecipando ad un progetto di riforestazione, metà del costo di questo credito verde sarà a carico della scuola. 

Ti verrà regalata una scheda con un codice che identifica la pianta che hai comprato, lo stesso biglietto potrai farlo fiorire a casa tua.... nella neve è un pò difficile!!! 

I crediti sono certificati iso, questo per garantirti una sicurezza nell'acquisto ed una trasparenza del progetto.

In questa pagina troverai le quantità di co2 che abbiamo contribuito a riassorbire insieme a te e gli altri sciatori.

Abbiamo creato una semplice guida per comportarsi in maniera sostenibile sulle piste da sci, inizia già ora a seguire queste semplici regole e continua a divertirti in maniera più sostenibile!!!

Le montagne sono di tutti, tocca a noi saperle preservare per le generazioni future!



 

Schermata 2021-10-15 alle 22.20.14.png
Schermata 2021-10-15 alle 22.24.14.png

1. Porta nello zainetto una borraccia 

Durante le giornate passate sulle piste da sci, usa la borraccia al posto della bottiglietta in plastica: la plastica infatti inquina parecchio e non fa bene all'ambiente.

Schermata 2021-10-15 alle 22.24.28.png
Schermata 2021-10-15 alle 22.24.39.png

2. Getta i rifiuti nei cestini
 
Quando finisci di fare merenda, tra una sciata e un'altra, ricordati di gettare i rifiuti nel cestino oppure conservali e buttali a casa: gettare per terra fazzoletti, cartacce o altro non fa per nulla bene alla natura.

3. Spostati in compagnia

Per raggiungere l'impianto e andare a lezione di sci, chiedi ai tuoi genitori di condividere il viaggio con i compagni oppure prendi la navetta: meno auto in circolazione significano un Pianeta più felice.

Schermata 2021-10-15 alle 22.24.51.png

4. Prepara un pranzo al sacco che rispetti la Natura 

Quando prepari il pranzo al sacco, ricordati di utilizzare contenitori, posate e tovaglioli in carta al posto di quelli in plastica. E non dimenticare anche la borraccia!

Schermata 2021-10-15 alle 22.25.00.png
Schermata 2021-10-15 alle 22.25.13.png

5. Salva l'acqua

Quando vai in bagno, tra una sciata e una battaglia a palla di neve, usa meno acqua possibile: quando lavi le mani, per esempio, ricorda di chiudere il rubinetto se non ti serve l'acqua.

6. Tieni pulite le piste

 Se durante le sciate trovi qualche rifiuto tra la neve, raccoglilo e riciclalo nell'apposito bidone: aiuterai a tenere pulite le piste e la montagna. E la natura ti ringrazierà!