Bormio è tra le più rinomate località sciistiche dell’intero arco alpino.

Nel 1985 e 2005 Bormio è stata teatro dei Mondiali di Sci e ogni anno ospita gare di Coppa del Mondo FIS sulla famosa pista Stelvio. Con una pendenza massima del 63% e un dislivello complessivo pari a 987 m, la pista Stelvio è considerata uno dei tracciati da sci più spettacolari e difficoltosi al mondo.
Sia la pista Stelvio che la pista Genziana sono dotate di un’efficiente impianto di illuminazione artificiale che rende possibile l’emozionante pratica dello sci in notturna.

La ski area Bormio è costituita da circa 50 km di piste tra quota 1.225 m e 3.012 m, 16 impianti di risalita e 20 piste da sci di diversa  difficoltà ma in grado di soddisfare sia le esigenze dei principianti (con campi scuola e piste blu) che quelle dei più esperti (con piste rosse e nere).

Un moderno impianto di innevamento artificiale garantisce la perfetta copertura del 90% dei tracciati e consente un’adeguata preparazione e manutenzione delle piste da sci.

L’attrezzato e moderno snowpark a Bormio 2000, in prossimità della pista Stella Alpina, è il paradiso degli snowboarders che intendono passare una vacanza all’insegna di emozioni e adrenalina. Lo snowpark è costituito da un superpipe e una serie di salti e gobbe adatte ai più esperti e da una zona “beginners” per chi sta cominciando a muovere i primi passi. Una zona con impianto di audio diffusione contribuisce a  rendere l’atmosfera dello snowpark ancora più elettrizzante.
La Società Impianti Bormio offre sconti, agevolazioni e offerte speciali durante l’intera stagione invernale.

  • skipass FREE;
  • skipass Baby gratis;
  • sconti skipass junior;
  • sconti skipass senior;
  • sconti diversamente abili;
  • sconti studenti universitari;
  • sconti “sciare il venerdì”;
  • piani famiglia.

E’ possibile acquistare lo skipass online e tramite sms. Info: www.bormioski.eu

La ski area Bormio offre numerose possibilità di acquisto e noleggio attrezzatura, servizi di ristorazione e soccorso alpino.
Un costante ed efficiente servizio bus collega le diverse zone di Bormio con la partenza degli impianti di risalita, riducendo così l’impatto ambientale e psicologico derivante dal traffico automobilistico.

CLICCA L’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA L’IMMAGINE PER INGRANDIRLA